Rockol30

Fabrizio Paterlini: il nuovo album è "Riverscape"

Il musicista intraprende un nuovo viaggio artistico: ecco il nuovo singolo “Discoveries”
Fabrizio Paterlini: il nuovo album è "Riverscape"
Credits: Federica Bottoli

Dopo aver dato il via a un nuovo progetto artistico con il singolo "Be in the moment", si avvicina per Fabrizio Paterlini il momento di pubblicare il suo prossimo album, che vedrà la luce nelle settimane a venire.

Il nuovo lavoro del musicista è intitolato "Riverscape" e uscirà il prossimo 6 ottobre per Memory Recordings/Believe: l'album, anticipato oggi dal nuovo singolo "Discoveries"  prosegue il percorso ispirato agli elementi della natura intrapreso lo scorso anno con la pubblicazione di quattro ep - uno ogni tre mesi, legati al tema dell'Aria, Acqua, Terra e Fuoco. 

 Il progetto nasce dall'incontro con la fotografa olandese Kristel Schneider ee dal libro fotografico 'Variation in trees'. Durante la pandemia da Covid-19, il musicista è stato contattato da Kristel, che gli ha presentato la sua nuova idea di progetto, "Riverscape", un viaggio audiovisivo di due artisti, un ritratto visivo del fiume francese Allier, accompagnato da musica ispirata ed appositamente composta dal pianista: , una suite di tredici brani che introducono a ciò che il fiume ha ispirato : flussi, ritmi, note di pianoforte ed archi cinematografici.

 

TRACKLIST
Drowning Down The River
Riverscape
Be In The Moment 
River’s Voice
Colorful Joy
River Flows
Isolated
Misty Dawn On The River
Spring Tales
Discoveries 
When Autumn Comes
Water Has Memories
Morning Walk
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.